Il network Starz ha in progetto lo sviluppo di un nuovo drama, ambientato dietro le quinte di uno strip club.
Il progetto si intitolerà Pussy Valley ed è creato dalla sceneggiatrice Katori Hall (The Mountaintop).
Starz ha promesso uno “sguardo risoluto ed infelice” sulle vite delle donne che lavorano in un club del Mississippi, chiamato Pink Pony.
Ecco di seguito la trama: “Pussy Valley è una finestra intima e profonda sull’inesplorato mondo degli strip club del sud, in cui i desideri dei professionisti e dei politici si scontrano con i sogni di 5 donne coraggiose. Per queste donne, la linea tra performance e realtà si confonde, quando il dramma delle loro vite all’esterno minaccia ciò che sono sul palco. Tra ricerca di denaro, potere e rispetto, ogni donna dovrà fare una scelta. Per alcune è un passo indietro, per altre un passo in avanti, poiché il palco del Pink Pony cambia costantemente forma, diventando una volta una base per la libertà e altre una gabbia dorata. In questo mondo di specchietti per le allodole, chi cadrà e chi riuscirà a spiccare il volo?”
Considerando la ricerca del network via cavo di drama che offrono anche titoli vietati ai minori, è davvero sorprendente che una serie sulla pole dance non sia stata ordinata prima d’ora. D’altronde, forse il famoso flop di incassi del 1995 di Showgirls, che affrontava il mondo della danza esotica a Las Vegas, ha reso la creazione di un drama sullo spogliarello irrealizzabile per un po’ di tempo. Qualche anno fa, Fox ha sviluppato un drama su uno strip club maschile, sulla scia del successo di Magic Mike, dal titolo The Whole Shebang, ma non è riuscito mai a decollare.
Chris Albrecht, il CEO di Starz, è stato intervistato durante il press tour del Television Critics Association, tenutosi lunedì a Beverly Hills; gli è stato chiesto se il titolo dello show sarebbe rimasto lo stesso, riportando che alcuni giornali non avrebbero potuto stampare “Pussy Valley.”
“Si tratta di una storia sui gatti,” ha scherzato Albrecht. “Sapete, si dà il caso che sia il titolo della fonte principale, che è stato sicuramente stampato in giro. È un titolo che credo sia giusto per lo show, e non so se finiremo nei guai, ma credo che staremo a vedere.”
Il famoso Carmi Zlotnik, l’amministratore delegato di Starz, ha affermato di essere entusiasta di lavorare con Katori Hall, la quale ha creato con successo ruoli complessi ed eccitanti per donne di colore nel teatro americano, ed è fiducioso che continuerà a fare così anche in Pussy Valley.
Inoltre, il network in questione ha annunciato che è in lavorazione anche una serie drama sui supereroi, di Curtis “50 Cent” Jackson.